16 lug 2014

Coltivare un orto sul balcone: Nel mio orterazzo un po' di Messico cresce ... ecco i buonissimi peperoncini jalapeno


E' un po' che non pubblicavo qualche aggiornamento sul mio orterrazzo, ovvero l'orto sul balcone (i miei due terrazzi) che coltivo per avere erbe aromatiche e ingredienti freschissimi nella mia cucina. L'ultimo post in merito erano le varie piantine che avevo preso ad una fiera qui alla Marina di Sestri, nel frattempo pomodori di vari tupi (giallo, cuori di bue, datterini, ciliegini ...), peperoni, fragole, sedano, e moltissime altre piante son cresciute e stan maturando, tra queste oggi vi volevo presentare i miei peperoncini jalapeno, ne ho un bel caso ed è ormai ricco e pieno di questi ottimi, grandi e carnosi peperoncini, non son molto piccanti e si prestano per molte preparazioni, ottimi sotto aceto e altrettanto abbrustoliti per il chipote.
Sono davvero semplici da coltivare sul balcone, basta un vaso abbastanza capiente, su fondo un p' di argilla espansa e della buona terra ricca, bagnare regolarmente e un bastoncino ci circa un metro d'altezza per facilitarne la crescita in verticale.

A presto nuovi aggiornamenti dal mio orterrazzo, e voi cosa coltivate sul vostro orto sul balcone?

1 commento:

Luna Barba ha detto...

Come hai visto dalle foto su FB anche noi abbiamo un sacco di piante sul terrazzo, tra cui anche i peperoncini per cui capisco appieno la tua passione per il tuo Orterrazzo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis