22 ott 2007

Il cocktail del sabato: la ricetta del Sea Breeze

Questo sabato mattina ho optato per un long drink, ovvero un cocktail dal minor contenuto alcolico e generalmente a base di succhi di frutta. In particolare, vista la sete che avevo, ho scelto il Sea Breeze, un drink a base di succo di pompelmo.

Si tratta di una variante del Cape Cod; la presenza del pompelmo da una sensazione che in teoria dovrebbe richiamare la brezza di mare da cui il nome di questo Long Drink, non so se è suggestione ma mi è parso che effettivamente un certo richiamo c'era, i cranberrries, mirtilli rossi, aiutano ad addolcire il gusto del pompelmo ed arricchiscono il profumo. Nel caso non trovate i cranberries (cranberry Juice). potete provare ad usare del succo di lamponi.

Ingredienti:

3/10 di Vodka
5/10 dii Succo di Pompelmo
2/10 di Succo di Cranberries
ghiaccio

Versare tutti gli ingredienti nello shaker, agitare energicamente e versare direttamente in un tumbler grande senza filtrare. eventualmente decorare con un fettina di pompelmo e un rametto con bacche di ribes

Se vi interessano altri cocktail a questo link tutti quelli che ho postato finora

Buon aperitivo a tutte e tutti!!!

Technorati Tags: , , , , ,

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao grazie per il commento e complimenti anche a te per le ricette !!! Questo cocktail mi ispira .. Ciao

Dolcetto ha detto...

Sono in astinenza da cocktail, non mi puoi fare questo!!! Questo però non l'avevo mai assaggiato, lo terrò presente, sembra buono...

Anonimo ha detto...

sembra ottimo buona giornata

MilenaSt ha detto...

Un cocktail poco alcolico e con la frutta che lo caratterizza: è il mio coktail ideale. Buon inizio settimana. Ciao

nightfairy ha detto...

Me lo stavo perdendo!questo é proprio per le mie papille gustative :-p Buona giornata :)

Massimiliano Fattorini ha detto...

x lisa: grazie e se prepari il cocktail fammi sapere se ti è piaciuto!

x dolcetto: se vuoi prova a farlo senza la vodka, magari aggiungi due gocce di tabasco per imitare il forte dell'alcool

x caravaggio: buona giornata anche a te grazie!

x lenny: buona settimana e grazie anche te

x nightfairy: buona giornata anche te, fammi sapere se ti è piaciuto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis